Le sensazioni di Sergio Parisse alla vigilia della sfida dell’Italrugby contro la Francia valida per il testo test match in vista dei Mondiali di Giappone
Un cielo grigio e una temperatura di 25 gradi hanno fatto da contorno al Captain’s Run dell’Italia allo Stade de France di Parigi, stadio che ospiterà il terzo Test Match dell’Italia contro i padroni di casa della Francia – in preparazione della Rugby World Cup in Giappone – in calendario domani sera alle 21.10 con diretta su Rai Sport.
“Domani sera contro la Francia abbiamo un’altra importante occasione per preparare la Rugby World Cup – ha dichiarato Sergio Parisse al termine del consueto allenamento di rifinitura – contro una squadra di livello internazionale che è abituata a calcare grandi palcoscenici. Per me giocare a Parigi è un po’ come giocare in casa. Siamo molto concentrati e vogliosi di fare una grande prestazione. La Francia rappresenta una squadra di grande spessore: se vogliamo passare il girone al Mondiale è importante iniziare sin da subito a confrontarci contro realtà come i transalpini. Abbiamo voglia di centrare un gran risultato ma soprattutto mostrare che la nostra strada verso la Coppa del Mondo è quella giusta”.
“Abbiamo svolto un lavoro di qualità nei due mesi antecedenti ai Test Match. Nella prossima partita contro l’Inghilterra raggiungeremo un nuovo step della preparazione per arrivare pronti e in forma per la Rugby World Cup” ha concluso Parisse.
Arbitro del match sarà l’inglese Matthew Carley che ha già diretto gli Azzurri nell’ultimo incontro con la Francia a Parigi nello scorso Marzo a Roma.