MotoGp, svolta in casa Ducati: Paolo Ciabatti svela il futuro di Danilo Petrucci

SportFair

Il direttore sportivo della Ducati ha ammesso che nei prossimi giorni partiranno le trattative per il rinnovo di Danilo Petrucci

Danilo Petrucci si è conquistato il rinnovo con la Ducati, la vittoria ottenuta al Mugello ha convinto definitivamente il team di Borgo Panigale a puntare su di lui anche nella prossima stagione.

AFP/LaPresse

A rivelarlo è stato Paolo Ciabatti ai microfoni di Motorsport.com, ammettendo come nei prossimi giorni partiranno le trattative per rinegoziare i termini dell’accordo: “il nostro desiderio è di mantenere le cose come quest’anno. Se abbiamo la possibilità di rimanere con una squadra ufficiale che funziona così bene, con Dovizioso e Petrucci, e supportando anche Pramac, lo faremo. Nei prossimi giorni parleremo con i manager dei piloti coinvolti e con Pramac per cercare di chiudere tutto. C’erano delle persone che speravano di rivedere Bautista in MotoGp, ma per noi è importante che continui in Superbike. Abbiamo Danilo, che è salito sul podio nelle ultime due gare ed ha vinto il suo primo Gran Premio. Questo è esattamente quello che gli abbiamo chiesto. Ora dobbiamo vedere come ci capiremo l’un l’altro con il manager. L’unica cosa che rimane è sedersi con loro. Miller? Non merita una moto dell’anno precedente, perché è un pilota che apprezziamo molto. Vediamo cosa possiamo fare per fare in modo che anche nella prossima stagione continui con una identica a quella ufficiale“.

Condividi