Porsche sta ultimando al Nürburgring gli ultimi test sulla mitica 911Targa, l’ultimo membro della famiglia 911-992 si prepara al lancio ufficiale sul mercato
A quanto pare Porsche sta ultimando al Nürburgring i test del’ultimo membro della famiglia 911-992, la leggendaria 911Targa è stata avvistata tra i tornanti del Nordschleife con il suo caratteristico lunotto posteriore a unghia e il suo tetto removibile.
Dopo il lancio sul mercato della nuova serie 911Carrera in versione coupée e cabrio, negli ultimi mesi erano state avvistate diverse Porsche 911-992 completamente mimetizzate, questa Targa 992 invece non risulta occultata in alcun modo, tanto che non dovrebbero esserci apparentemente sorprese rispetto alla vettura che verrà presentata ufficialmente tra qualche mese.
A quanto pare la Nuova Porsche 911Targa manterrà la stessa tecnologia di chiusura e apertura automatica del tetto della precedente versione, quindi il meccanismo in caso di apertura, solleverà l’unghia di vetro per fare scorrere il tettuccio sulla cappelliera della vettura, in caso di chiusura invece sposterà automaticamente il grande lunotto posteriore per far scorrere il tettuccio il pannello di tessuto del tetto sopra le teste di guidatore e passeggero anteriore.
Questa particolare versione della 911, è entrata di diritto nel mito delle autovetture sin dalla sua presentazione nel 1966, facendo breccia nei cuori degli appassionati, riuscendo ad unire le caratteristiche di rigidezza e guidabilità della coupée e la spettacolarità del tetto rimovibile in stile cabrio.
Il motore di questa nuova Porcsche 911Targa sarà lo stesso boxer turbo a sei cilindri, che monta nei modelli Carrera S e 4S capace di erogare 450Cv di potenza e sarà abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a otto velocità oppure in opzione un manuale a sette velocità.
In conclusione la 911Targa dovrebbe essere un po’ più lenta rispetto alle sorelle a causa del peso del meccanismo del tetto, naturalmente questo dato è trascurabile, almeno per noi, vista la meravigliosa linea iconica di questa vettura.