Calciomercato Inter – I nerazzurri mettono le ali: si studiano i colpi Ante Rebic e Nicolas Pèpè

SportFair

Inter alla ricerca di esterni d’attacco veloci e dotati di una buona tecnica di base, in grado anche di ricoprire il ruolo di seconda punta: i profili caldi sono quelli di Ante Rebic e Nicolas Pèpè

Dopo l’arrivo di Antonio Conte, l’Inter risulta molto attiva sul mercato. I nerazzurri cercheranno in tutti i modi di accontenare le richieste dell’ex CT della Nazionale, provando ad acquistare i profili più interessanti e funzionali alle idee del nuovo tecnico. Messa temporaneamente da parte la questione attaccante, nelle ultime ore sembra che l’Inter si stia concentrando sul reparto esterni. Nel 3-5-2 di Conte questo ruolo è fondamentale e va interpretato unendo qualità e forza fisica. I profili più caldi sono essenzialmente due: Ante Rebic e Nicolas Pèpè.

Il primo è una vecchia conoscenza del calcio italiano che non ha trovato fortuna nella Fiorentina, ma che nel Francoforte sta facendo faville (10 gol e 6 assist in stagione) al punto da essere diventato un punto fermo della nazionale croata. Secondo la Bild, l’Inter sarebbe pronta ad offrire 4 milioni l’anno al giocatore, mentre il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 40 milioni. Dotato di velocità, buona tecnica di base e gran fisico, Rebic è il giocatore ideale per interpretare il ruolo di esterno, ma anche quello di punta nell’attacco a due.

Doppio ruolo, se pur con caratteristiche essenzialmente offensive (come esterno è più adatto ad un 4-3-3) può ricoprirlo anche Nicolas Pèpè. Il giovane attaccante del Lille ha impressionato tutta la Francia a suon di gol, 22 in stagione, guadagnandosi le attenzioni delle big di mezza Europa. La concorrenza è dunque serrata e il prezzo appare proibitivo: 60-70 milioni la cifra da sborsare (magari abbassabile con qualche contropartita), sarebbe l’alternativa di qualità al mancato arrivo di Federico Chiesa.

Condividi