MotoGp, Marquez prova a mettere zizzania in casa Ducati: “Petrucci è più veloce di Dovizioso…”

SportFair

Il pilota della Honda ha parlato della situazione che si respira in casa Ducati, provando a mettere zizzania tra Petrucci e Dovizioso

Momento positivo per Marc Marquez, il campione del mondo in carica guida la classifica mondiale piloti, precedendo Dovizioso e Rins rispettivamente di 12 e 27 punti.

Alessandro La Rocca/LaPresse

Un gap tranquillizzante da cui però lo spagnolo non si fa tentare, preferendo rimanere con i piedi per terra e coinvolgendo nella bagarre altri piloti. Uno su tutti Danilo Petrucci, riuscito a vince la prima gara in MotoGp al Mugello. I punti che lo dividono da Marquez sono 33, per questo motivo Marc non ha avuto dubbi ad inserirlo nel lotto dei contendenti al titolo: “se si analizzano bene le cose, ci si rende conto di come Petrucci sia più veloce di Dovizioso. Si trova a 33 punti di distacco nella classifica piloti, quindi è un altro rivale nella lotta per il Mondiale. A Le Mans Danilo è stato più veloce di Dovi, ma alla fine non è riuscito a passarlo. E anche a Jerez gli è stato molto vicino. Le due Ducati stanno andando molto forte. Ma a questo punto, chiunque riuscirà a vincere, ci proverà. Se Petrucci fosse a 80 punti lo capirebbe, ma è a 33 e quindi è un altro candidato per il Mondiale. Nei circuiti su cui siamo a posto, non lasciamo opzioni nel corpo a corpo, e dove siamo più in difficoltà abbiamo lottato per la vittoria fino alla fine“.

Condividi