Roland Garros – Zverev punge Fognini prima del match: “non cerco vendetta, l’ho già battuto “

SportFair

Alexander Zverev punge Fabio Fognini prima della sfida degli ottavi di finale del Roland Garros: il tedesco sicuro di fare risultato, nonostante riconosca che il suo avversario stia giocando bene

Gli ottavi di finale del Roland Garros hanno abbinato Fabio Fognini ad un avversario davverto tosto: il numero 5 al mondo, Alexander Zverev. Il talentino tedesco sta attraversando un 2019 di alti e bassi, ma quando è in giornata risulta un giocatore di assoluto talento. Fognini, dal canto suo, si gioca l’accesso alla top 10 e su terra rossa ha vinto a Montecarlo il suo primo Masters 1000.

Nonostante la sconfitta patita proprio a Montecarlo, il tennista tedesco si è detto pronto a battere Fognini, senza metterla sul personale: “non cerco vendetta, l’ho già battuto altre volte. L’ho battuto a Roma e in altri tornei. Anche lui sta dimostrando di essere uno dei migliori di questa stagione sulla terra: ha vinto il suo primo Masters 1000 e sta esprimendo un gran tennis. A Monte Carlo ha battuto anche Rafa. È imprevedibile, e può colpire la palla molto, molto forte. Si muove in modo incredibilmente veloce, ed è molto difficile da battere, specialmente su questa superficie. Perciò sarà un match complicato, ma sono pronto. Sto giocando molto meglio rispetto agli ultimi mesi, darò il massimo”.

Condividi