MotoGp – Petrucci da applausi al Mugello, dopo la vittoria il pensiero va a Dovizioso: “metà è sua! Mi dispiace”

SportFair

Danilo Petrucci, la risposta alle critiche con la vittoria speciale di oggi al Mugello ed il dispiacere per l’entrata in curva su Dovizioso

Una prima vittoria speciale per Danilo Petrucci: il ternano ha trionfato oggi al Mugello, davanti al suo pubblico, con la Ducati ufficiale. Costanza e impegno hanno premiato Petrucci, che al Gp d’Italia si è lasciato alle spalle Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Una gioia incontenibile, che ha fatto commuovere il Petrux, scoppiato in lacrime dall’emozione.

AFP/LaPresse

E’ stato incredibile, anche perchè quando mi sono messo in testa ho detto provo a stare davanti come se non ci fosse nessuno, guido normalmente, se vanno più forte mi passano, e i giri passavano, mi ero dato il target di 7 giri per attaccare, ma poi ho aspettato tanto. Prendevano la mia scia alla San Donato e potevano passarmi, all’ultimo giro mi hanno passato ma hanno lasciato giusto uno spazietto piccolissimo, mi sono infilato, mi è dispiaciuto molto per andrea, ma oggi volevo vincere. Quando ho tagliato il traguardo ho detto stavolta l’ho vinta io, ho urlato per 2 minuti, ho fatica più nel giro d’onore che durante tutta la gara“, ha raccontato ai microfoni Sky al termine della gara.

AFP/LaPresse

E’ bellissimo, come avevo detto ieri salire sul podio del Mugello per un pilota, per me che sono italiano e guardo le gare da quando ero bambino, è il sogno di una vita, oggi l’ho portata a casa io ed è stato incredibile, mi è dispiaciuto molto fare quell’infilata ad Andrea perchè io penso che metà di questa vittoria è per lui, perchè mi ha adottato come un fratello. Purtroppo per quello che è il suo obiettivo oggi ha perso dei punti, Marc ne ha guadagnati ancora, ma oggi sentivo di avere una grande occasione. Sono stato preso per provare a vincere almeno una gara. Mi sono tolto questo dente, penso che ora possiamo a vincere il Mondiale con Andrea. Questo è il nostro prossimo obiettivo“, ha aggiunto il ternano della Ducati che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo le continue critiche dal suo ingaggio nel team ufficiale fino ad oggi.

AFP/LaPresse

Io da Le Mans ho detto forse se continuiamo così si può fare un po’ più di quinto nel mondiale, ma tutto sommato non è male come idea inserirmi nella lotta per il mondiale, ora che ci penso proverò a vincere anche a Barcellona“, ha infine scherzato Petrucci.

>>> LE PAROLE DI DOVIZIOSO <<< 

Condividi