La prima volta non si scorda mai, Petrucci re del Mugello: Marquez si arrende alla Ducati

SportFair

Danilo Petrucci emozionante: il ternano della Ducati si aggiudica la vittoria del Gp d’Italia. Primo trionfo in carriera per Petrux

Nonostante Valentino Rossi non sia riuscito ad essere protagonista al Mugello, il Gp d’Italia ha comunque regalato spettacolo puro ed emozioni incredibili. Il Dottore ha perso terreno dopo un’incomprensione con Rins, per poi dire addio definitivamente alla gara italiana a causa di una caduta, ma lo spettacolo è stato tutti in testa.

Marquez è infatti partito bene, dalla pole conquistata ieri, ma piano piano ha dovuto fare i conti con le Ducati di Petrucci e Dovizioso. I piloti del team di Borgo Panigale hanno lottato con le unghie e con i denti, a caccia della vendetta dopo la furbata di ieri dello spagnolo della Honda, che ha conquistato la pole position seguendo la scia di Dovizioso.

Quando tutto faceva sperare in una fantastica doppietta Ducati, all’ultimo giro del Gp d’Italia Marquez ha tentato di mettere i bastoni tra le ruote alle Desmosedici Gp del team di Borgo Panigale, senza però riuscire ad avere la meglio su Petrucci.

E’ i l ternano della Ducati il vincitore del Gp d’Italia: Petrux fa impazzire di gioia tutto il pubblico del Mugello. Difficile trattenere le lacrime per Petrucci, che si è lasciato alle spalle Marquez e Dovizioso. Sul podio del Mugello risuonano dunque le note dell’Inno di Mameli con gli italiani in festa per una vittoria meritatissima. La prima volta non si scorda mai e, questa vittoria al Mugello rimarrà sicuramente impressa nella mente e nel cuore del pilota ternano, così come in quelli di tutti i tifosi.

>>> LA NUOVA CLASSIFICA PILOTI <<< 

Condividi