Roberto Mancini commenta l’esclusione di Balotelli dai convocati dell’Italia: il CT azzurro motiva la sua scelta per ragioni comportamentali legate al giocatore del Marsiglia
“Balotelli? Ho parlato con Mario, gli ho spiegato i motivi della mancata convocazione. Come tutti gli altri ha tempo per rientrare, è solo una questione tecnica e dipenderà solo da lui. Se lo merita tecnicamente verrà chiamato“. Lo ha detto il ct azzurro, Roberto Mancini, in conferenza a Coverciano sulle parole di Mario Balotelli dopo la mancata convocazione in azzurro. “Balotelli fa ancora cose che non deve fare. Si è beccato quattro giornate di squalifica. Il futuro dipenderà da lui“, ha aggiunto il tecnico.
“Con Balotelli ha parlato dopo l’intervista, ma lui era tranquillo. Lui sa come la penso e i messaggi sul razzismo non erano assolutamente diretti alle mie convocazioni. Ci conosciamo bene“, ha aggiunto Mancini che ha convocato Ciro Immobile. “Mario ha le qualità tecniche per giocare ai livelli più alti, ma può fare molto di più e non gioca al 100%, altrimenti segnerebbe 3-4 gol a partita. Gioca a un livello basso e per me non va bene. Ha dodici mesi per tornare in Nazionale e dipende solo da lui. Immobile, invece, è sempre stato con noi e ha fatto bene. Possono capitare dei momenti negativi ma è giusto che sia qui. Belotti? Si è meritato questa convocazione perché nel girone di ritorno ha fatto molto meglio. Chiamo i migliori e lui adesso è qui“, ha proseguito il ct azzurro che sul suo centravanti ideale, ha aggiunto: “noi abbiamo giocatori bravi che possono ancora migliorare, qualcuno un po’ più giovane e qualcuno più esperto. Quella del centravanti non è una situazione che mi preoccupa“. (Spr/AdnKronos)