Roland Garros – Boris Becker non ha dubbi: “Federer sta giocando bene, ma la finale sarà Djokovic-Nadal”

SportFair

Boris Becker parla della possibile finale del Roland Garros: nonostante Federer stia giocando bene, l’ex tennista tedesco pronostica un ultimo atto fra Djokovic e Nadal

Il Roland Garros si avvia verso la fine della prima settimana, quella nella quale i top player entrano in forma e si preparano alle fasi più calde del torneo. I grandi nomi del panorama maschile ci sono tutti, dal rientrante Federer, al numero 1 al mondo Djokovic, fino a campione in carica Rafa Nadal. Tutti vogliono lasciare il segno sulla terra rossa di Parigi e portarsi a casa il trofeo.

Solo uno ci riuscirà e, secondo Boris Becker, sarà il vincitore della finale tra Djokovic e Nadal. L’ex tennista tedesco ha infatti spiegato che, nonostante Federer stia giocando un buon tennis, Djokovic e Nadal sembrano i favoriti al successo finale: “la maggior parte dei migliori cercano la loro forma ideale nella prima settimana e Djokovic l’ha già trovata. Non bisogna sottovalutare un undici volte campione Slam come Nadal che è capace di vincere perché lo ha fatto tante volte qui. Sarà sempre il favorito ma non credo che Novak sia molto dietro. È in forma, la sua partita di primo turno mi ha impressionato. Federer? Sono contento che stia giocando di nuovo qui, è il nome più grande di questo sport. Ha giocato bene sulla terra rossa a Madrid e Roma, nel primo turno ha vinto con facilità. Fin quando Roger si diverte e prova piacere, batterlo è sempre difficile. Se può battere Nadal in semifinale? Lo sapremo tra 12 giorni. Per me la finale sarà tra Nadal e Djokovic“.

Condividi