Roland Garros – Federer ringrazia il pubblico francese: “sembrava una finale più che un primo turno”

SportFair

Roger Federer sereno dopo la vittoria all’esordio al Roland Garros: lo svizzero felice del suo ritorno in campo a Parigi a 4 anni dalla sua ultima partecipazione

Roger Federer è tornato a Parigi dopo 4 anni di assenza. Il tennista svizzero ha trionfato all’esordio contro l’italiano Sonego al Roland Garros e adesso si appresta a tornare in campo per il secondo turno dello Slam francese.

LaPresse

All’inizio c’era un po’ di pressione e nervosismo, molta gente voleva vedere come sarebbe stato il mio rientro sul rosso. Ho iniziato bene il match, il che ha dimostrato che non sentissi troppo il peso della pressione. La durata della partita è stata ottimale, e non ho avuto fastidi fisici nè prima nè dopo. È stato un inizio di torneo ideale, il ritorno perfetto in questo fantastico palcoscenico”, ha raccontato Federer in conferenza stampa.

LaPresse

Lo stadio era pieno e sentivo il calore della gente che cantava il mio nome, sembrava una finale più che un primo turno. Mi mancavano anche loro e dopo alcuni anni di assenza è stato molto bello rincontrarli”, ha concluso lo svizzero.

Condividi