L’allenatore dell’Inter ha parlato alla vigilia del match con l’Empoli, che mette in palio l’accesso alla prossima edizione della Champions League
“A San Siro siamo attesi da una partita decisiva. Ci possono essere delle tensioni e le partite si possono anche sbagliare ma ci sono tante gare in cui abbiamo fatto bene. Abbiamo la prospettiva e lo scopo di portare l’Inter in Champions per la seconda volta consecutiva“.
Nerazzurri determinati in vista dell’ultima partita di campionato, a ribadire la compattezza del gruppo per il match con l’Empoli è il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti: “la partita ha la stessa importanza di quella dello scorso anno contro la Lazio e quando si arriva ad una partita da dentro o fuori devi dare il massimo – prosegue l’allenatore toscano nella conferenza stampa della vigilia – ci siamo un po’ abituati noi che facciamo questo lavoro, la squadra a mio avviso ha avuto gli insegnamenti giusti in questi campionati per arrivare preparata a questa gara. I nostri tifosi vogliono bene all’Inter, preferisco giocare a San Siro poi i tifosi sanno come comportarsi, e lo hanno sempre fatto nella maniera corretta dando supporto alla squadra. Contro Empoli partita più adatta a Icardi e Lautaro? Sono entrambi forti nella testa oltre che nei comportamenti in campo. Hanno il modo giusto di pensare e agire, hanno le stesse potenzialità per mettere il timbro sullo scorrimento della partita. E’ la partita di tutti e due, va bene per tutti e due. Entrambi hanno quel livello di carattere e personalità per andare a incidere sullo scorrimento della gara“.