MotoGp, Gp di Francia: le parole dei tre piloti saliti sul podio, Marquez, Dovizioso e Petrucci giunto terzo
Marc Marquez ha vinto il Gp di Francia continuando dunque a dominare la classifica generale del mondiale di MotoGp. A seguire alle spalle dello spagnolo, un duo italiano sul podio composto da Dovizioso e Petrucci, rispettivamente secondo e terzo classificato.
Il primo a parlare nell’immediato post gara è stato Danilo Petrucci: “era da quasi un anno che non salivo sul podio, all’inizio ho sbagliato una curva perdendo terreno, ma oggi mi son detto no, devo fare meglio ed ho iniziato a spingere. Bella lotta con Dovi, son finito dietro di lui ma alla fine è andata bene, è grandioso tornare sul podio, ringrazio team e famiglia. La prossima sarà la mia gara al Mugello, spero di far bene“.
Un po’ deluso Dovizioso per non aver potuto puntare al primo posto: “le sensazioni non erano speciali sin da venerdì. La velocità c’era ed arrivare secondi è un buon risultato ma non ero mio agio per fare di più e stare con Marc, era più veloce e non ho voluto correre rischi per stargli dietro. Secondo posto buono, ma vorremmo qualcosa in più in futuro”.
Marquez modesto, dopo aver dominato decisamente la gara: “è stato difficile gestire la gara, sopratutto per le temperature. Ho cercato di essere costante per tutti i giri ed ho spinto sul 32 basso per prendere un po’ di distacco prima di gestire la gara. Sono contento perchè di solito qui Ducati e Yamaha vanno molto forte”.