MotoGp – Marquez in pole nonostante la caduta, Petrucci felice, Miller stratega: le parole dei piloti dopo le qualifiche di Le Mans

SportFair

Marc Marquez si prende la pole position a Le Mans nonostante la caduta, Petrucci felice per il secondo posto, Miller sfrutta un super primo giro e chiude terzo: le parole dei piloti al parco chiuso

Concluse le qualifiche sulla pista di Le Mans, il primo nome sulla griglia di partenza di domani è quello di Marc Marquez. Il pilota spagnolo, nonostante una caduta causata dalle difficili condizioni dell’asfalto bagnato, ha conquistato la pole position piazzandosi davanti Petrucci e Miller.

Marquez ha analizzato così la sua prestazione: “oggi era un giorno difficile, piove un po’, non si sa bene che gomme usare, è una lotteria. Abbiamo fatto una buona scelta, volevamo rischiare le slick come Valentino Rossi, ma ho scelto le gomme da bagnato che erano più sicure. Ho fatto un primo giro forte, secco. C’è stata una caduta, poi sono ritornato in pista, ho fatto un passo per capire la moto e sono contento“.

Petrucci finalmente felice per il buon risultato ottenuto: “è una vita che c’è pressione intorno a me. Abbiamo fatto una buona strategia con la squadra, siamo usciti subito, perchè comunque dopo le condizioni stanno peggiorando. Il problema è che la pista non si sta bagnando, c’è solo questa patina di acqua, le rain non riescono a lavorare e nemmeno le slick: c’era da stare in piedi. Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto una buona qualifica, domani tocca fare una bella gara“.

Miller spiega la sua strategia: “la Moto di MotoGp è pesante da tirar su, sono andato a lato della pista, lontano dal circuito e sono tornato in pista. Quando cadi tante volte fai esperienza. Oggi sono stato il terzo con queste condizioni meteo, non mi piacciono queste condizioni. Sapevo che il momento giusto per fare bene era l’inizio delle qualifiche, perchè poi sarebbe arrivata la pioggia. Sapevo che dovevo sfruttare al massimo il primo giro e siamo riusciti a farlo“.

Condividi