Confindustria Ancma: il mercato moto di aprile 2019 si chiude in positivo

SportFair

Confindustria Ancma: bilancio positivo per le vendite del nuovo nel mese d’aprile, ottimi anche i numeri del primo quadrimestre del 2019

In Italia, il mercato delle moto chiude il mese di aprile con un aumento dell’8,6% sulle vendite del nuovo. Sono infatti 12.645 le moto vendute in questo mese con un incremento del 14,6%, mentre il comparto scooter con 14.209 unità vendute realizza un +3,8%. In ripresa significativa anche il mercato dei “cinquantini“, che negli ultimi anni era in forte calo, totalizzando 1.724 registrazioni ed arrivando ad un +15,2%.

Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) commenta: “L’inizio della stagionalità del mercato in aprile conferma un dato positivo che dura ormai da 9 mesi consecutiviIn particolare i primi 4 mesi di quest’anno hanno visto un trend sostanzialmente equilibrato sia per le moto sia per gli scooter. Questo significa che l’offerta di due ruote è in grado di soddisfare sia le esigenze di mobilità sostenibile nei nostri centri urbani, sia la passione che anima le scelte dei modelli di moto. Siamo confidenti che nei prossimi mesi si possa consolidare il mercato per l’intero anno“.

Nel primo quadrimestre del 2019 il mercato italiano dei ciclomotori e motocicli, superiori alla cilindrata di 50cc, arriva a 87.157 veicoli venduti con un incremento del 14,4% rispetto allo stesso periodo dell 2018. Restano bassi i volumi di vendite dei  “cinquantini“, appena sopra i volumi dell’anno scorso i con 5.420 registrazioni e un +2,2%, grazie all’avvio degli incentivi sui veicoli elettrici (ecobonus), che hanno più che raddoppiato i volumi totalizzando 871 pezzi.

Condividi