Si conclude dopo tre anni l’avventura di Walton alla guida dei Lakers, al suo posto potrebbe arrivare l’ex Cleveland Tyronn Lue
Luke Walton non è più l’allenatore dei Los Angeles Lakers, il rapporto tra il manager e la franchigia giallo-viola è terminato di comune accordo dopo tre anni.
Mai una qualificazione ai playoff, questo ha pesato sulla scelta della proprietaria Jeanie Buss, che aveva incassato qualche giorno fa le dimissioni di Magic Johnson proprio per evitare di esonerare il tecnico americano. Intanto è già partita la caccia al sostituto di Walton e, secondo quanto riferito da ESPN, il candidato principale sarebbe Tyronn Lue, in passato giocatore dei Lakers per tre anni conditi da due anelli Nba ottenuti da scudiero di Shaquille O’Neal e Kobe Bryant. L’ex Cleveland conosce benissimo LeBron James, con cui ha vinto il titolo 2016 guidandolo poi anche nei successivi due anni. Il legame con il Prescelto potrebbe giocare a favore di Lue, anche se non è da escludere l’alternativa che conduce a Monty Williams, 47enne pronto a tornare da head coach dopo 4 anni di pausa. Prima di congedarsi, infine, sono state queste le ultime parole di Walton da coach dei Lakers: “ringrazio Jeanie Buss e la sua famiglia per l’opportunità di allenare i Lakers. Questa franchigia e questa città saranno sempre speciali per me“.