MotoGp – Ritiro Valentino Rossi, il parere di Giacomo Agostini: “se è giusto che continui? Penso che…”

SportFair

Giacomo Agostini, il ritiro di Valentino Rossi ed il ruolo fondamentale delle gomme: il commento dell’ex campione

La MotoGp si prepara per il terzo round stagionale: i piloti sono in terra texana per il Gp di Austin, che si disputerà domenica sera. I campioni delle due ruote vivranno un weekend emozionante, ricordando il collega Nicky Hayden, scomparso quasi due anni fa.

Non mancherà lo spettacolo in pista, Marquez vorrà ripetersi dopo la vittoria in Argentina, così come anche Valentino Rossi vorrà andare a caccia di un altro buon risultato dopo il secondo posto di Termas de Rio Hondo. Nonostante un momento complicato in casa Yamaha, il Dottore sembra saper fare la differenza e, nonostante l’età, non ha intenzione di darla vinta a chi lo critica e lo invita a ritirarsi.

LaPresse/Andrea D’Errico

Ognuno la pensa come vuole, ognuno decide come meglio crede. Se a Valentino va bene non vincere più e accontentarsi del 3°, 4°, 5° e 6° posto perché no. Finché gli danno la moto, finché è contento è giusto che continui. Sono 9 anni che ci sta provando per il titolo“, ha dichiarato Giacomo Agostini durante “Paddock”.

La prima gara è arrivato 5°, credo che nella prossima gara sarà ancora più dura perché c’è Marquez che li prende in giro tutti come se lui non corresse. C’è poi anche un grosso problema di gomme. Dovizioso ad esempio ha detto che la gomma gli è calata e non ha potuto fare la volata con Valentino. A me personalmente dà fastidio che un’azienda come Ducati, Honda o Yamaha spendano miliardi per sviluppare la moto, miliardi per prendere il pilota migliore e poi a vincere è la gomma. Io magari vado a vedere un Valentino Rossi che mi arriva 7° o 8° a causa della gomma. Io questo non lo trovo giusto“, ha concluso l’ex campione.

Condividi