Nell’ultima frazione del Tour of Thailand, secondo e terzo posto per Giovanni Lonardi e Imerio Cima beffati dalla volata anticipata dell’estone Laas Martin
Si conclude con un doppio podio #OrangeBlue il Tour of Thailand, con i due giovani velocisti italiani che si arrendono solo a Laas Martin, l’atleta estone che ha anticipato la volata di gruppo. Devono così “accontentarsi” del doppio podio i due #OrangeBlue. Un piazzamento tuttavia importante per Giovanni Lonardi, che oltre a conquistare il suo settimo podio tra i PRO vince anche la classifica a punti del Tour of Thailand. Giovanni Lonardi è alla sua prima stagione da professionista e dopo soli 3 mesi di gare ha già conquistato 7 podi, 2 vittorie e oggi anche la classifica a punti del Tour of Thailand. Un debutto di tutto rispetto, con gare corse in Europa ed Asia, che lascia ottime speranze per il futuro.
Oggi il team sarà anche al via dell’ultima tappa del Giro di Sicilia, con arrivo sull’Etna. A causa dei numerosi infortuni saranno solamente 3 gli atleti al via, con un altro giovane neo-pro del team a provare l’impresa, il giovane colombiano Alejandro Osorio. L’ultima tappa del Giro di Sicilia sarà trasmessa live su Raisport dalle ore 14.45.
OUR OF THAILAND – CLASSIFICA DI TAPPA
1- LAAS Martin – Team Illuminate
2 – LONARDI Giovanni – NIPPO Vini Fantini Faizanè
3 – CIMA Imerio NIPPO Vini Fantini Faizanè
4 – TAKEYAMA Kosuke – Team UKYO
5 – LAKASEK Irwandie – Terengganu Cycling Team
TOUR OF THAILAND – CLASSIFICA A PUNTI
1 – LONARDI Giovanni – NIPPO Vini Fantini Faizanè 61 punti
2 – SIRIRINONNACHAI – 46 punti
3 – PENG – 40 punti