Nuoto – Campionati Italiani Assoluti: pass mondiale per Carraro e Castiglioni nei 100 rana

SportFair

Martina Carraro ed Arianna Castiglioni nei 100 rana ottengono il pass per i Mondiali di Corea del Sud ai Campionati Assoluti di Riccione

Martina Carraro ed Arianna Castiglioni ai Campionati italiani Assoluti di Riccione nei 100 metri rana hanno ottenuto il pass per i Mondiali in Corea del Sud in programma dal 21 al 28 luglio. Al fotofinish in gara ha prevalso la nuotatrice genovese con il tempo di 1’07”04, la Carraro è stata seguita proprio dalla collega di Busto Arstizio. La Castiglioni ha infatti segnato il tempo di 1’07?11. Terza piazza per Natalia Foffi, il suo cronometro si è fermato sull’1’08?55.

A fine gara Martina Carraro ha detto ai microfoni di Rai Sport: “l’obiettivo era fare il tempo, ci siamo riuscite entrambe. Speravo di fare qualche decimo in meno, ma va bene così. Non mi ero posta grandi obiettivi, perchè ho avuto un po’ di sfighe in questa stagione. Anche gli altri però ce l’hanno, non è una giustificazione”. Anche Arianna Castiglione ha detto la sua. “Speravo di fare meglio senza forzare più di tanto. – ha spiegato l’azzurra – Questa mattina avevo fatta meglio, la gambata non spinge, ma almeno il pass l’ho portato a casa”. 

Condividi