MotoGp – Bagnaia consapevole in Argentina: “credo di aver sbagliato a preparare le gomme”

SportFair

Qualifica deludente per Pecco Bagnaia in Argentina: le parole del giovane pilota del Team Pramac dopo un sabato complicato a Termas de Rio Hondo

Marc Marquez ha conquistato ieri la pole position del Gp d’Argentina: lo spagnolo della Honda si è lasciato alle spalle Vinales e Dovizioso, mentre Valentino Rossi aprirà la seconda fila. Sabato difficile invece per il giovane allievo del Dottore, Bagnaia, che non è riuscito a far meglio del 17° posto.

bagnaia
AFP/LaPresse

Purtroppo non sono riuscito a fare due giri eccezionali. Penso di aver sbagliato a preparare le gomme. Pero tutto sommato sono sono più contento delle qualifiche qui che in Qatar, perché nonostante non abbiamo fatto i test mi sono trovato a mio agio qui. Anche nelle FP4 il mio ritmo è buono con le gomme che pensiamo di usare in gara. Sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo la Q1 non è stata perfetta, ma sono contento del lavoro che stiamo facendo. Bisogna vedere come sarà il meteo domani. Noi stiamo pensando di fare la gara con la dura davanti e la soft dietro. E’ sembrata essere la scelta più costante per noi. Se domani sarà uscito useremo queste gomme. Se invece dovesse piovere non lo so, non ho mai guidato una MotoGP in quelle condizioni“, questo il commento del pilota del Team Pramac dopo le qualifiche.

Condividi