MotoGp – Jorge Lorenzo delude in Argentina, ma ha già dimenticato la Ducati: “meglio in Honda”

SportFair

Jorge Lorenzo protagonista delle qualifiche del Gp d’Argentina: le parole del pilota spagnolo dopo la Q2 sul circuito di Termas de Rio Hondo

Le qualifiche del secondo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp sono terminate nel segno di Marc Marquez.  Con il tempo di 1:38.314, il pilota spagnolo si è preso la sua prima pole position di stagione (l’81ª in carriera). Domani sulla prima fila della griglia di partenza del Gp d’Argentina Maverick Vinales e Andrea Dovizioso affiancheranno il sette volte campione del mondo. Bene Valentino Rossi quarto e Jack Miller quinto, meno brillante Danilo Petrucci solo decimo, a pochi centesimi dalla terza fila.

jorge lorenzo
AFP/LaPresse

A commentare la sua prestazione odierna anche Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo ha segnato l’undicesimo tempo ed ha spiegato le sue difficoltà ai microfoni di Sky Sport. “In Qatar ho iniziato bene, ero secondo, ma la caduta mi ha rotto i piani e la temperatura bassa ha reso tutto più tutto difficile. – ha detto il motociclista Honda – Oggi qualche passo in avanti. Meglio il setting, ho capito meglio la moto per guidarla al limite. Ancora mi manca esperienza e chilometri”.

S’impara sempre da Marquez, questa è la sua moto, lui la guida bene. – ha continuato il maiorchino –  È difficile la gara da immaginare, mi preoccupa la pioggia, non ho mai guidato con questa moto con la pioggia e una caduta con questi dolori mi preoccupa. Bisogna solo andare forte”. “A questo punto del lavoro con la Honda mi trovo più comodo su questa moto che sulla Ducati, anche se ancora  c’è un potenziale che non riesco ad esprimere”: ha concluso Jorge Lorenzo.

Condividi