Le parole di Toto Wolff dopo le qualifiche del Gp del Bahrain che hanno visto le Ferrari dominare
Un sabato scoppiettante sul circuito di Al Sakhir: Charles Leclerc ha conquistato la sua prima pole position, diventando il secondo poleman più giovane della storia dopo Sebastian Vettel. E’ proprio il tedesco della Ferrari a piazzarsi alle spalle del suo compagno di squadra, firmando così una prima fila tutta rossa in Bahrain, davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas.
Un sabato complicato per le Frecce Argento: “non sono sorpreso del risultato delle Ferrari perchè loro sono andati molto veloce anche ieri e questa mattina e tra noi e loro questi due tre decimi li avevamo visti. Vediamo che tra le curve la macchina va bene ma manca un po’ in rettilineo, è una questione di potenza ma anche del track che hai sulla macchina“, ha dichiarato Wolff ai microfoni Sky.
“La chiave può essere in questo problema di oggi in qualifica, quando hai una macchina che va veloce in curva hai una macchina di gara, che migliora sulle gomme e per questo la mia speranza è che domani va meglio“, ha aggiunto il team principal Mercedes.
“Non sono felice del ritorno della Ferrari, mi piace di più stravincere, ma la F1 è così, per gli spettatori è meglio che ci sia una battaglia, ma personalmente meglio di no“, ha concluso.