MotoGp, Lorenzo non cerca alibi: “siamo penultimi, ma non per colpa della mia condizione fisica”

SportFair

Penultima posizione per il pilota spagnolo nelle libere del Gp d’Argentina, un risultato deludente che il maiorchino però non ha attribuito alla sua condizione fisica

Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo, il pilota spagnolo ha chiuso al penultimo posto la seconda sessione di prove libere del Gp d’Argentina. Un risultato alquanto deludente, dovuto però non alla condizione fisica del maiorchino non ancora ottimale, bensì alla poca conoscenza della Honda a sua disposizione.

jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Interrogato sui problemi affrontati oggi, Lorenzo non ha cercato alibi: “mi mancano chilometri, ho bisogno di capire tante cose della moto e del setting. Oggi siamo stati penultimi ma a nove decimi dal primo, l’Argentina non mi piace molto e questo ha influito. Mi mancano tante cose, ma piano piano arriveremo lì davanti. Non sono in perfette condizioni, ma questo non è il problema. E’ più l’inesperienza e il non conoscere la moto, devo capire come frenare ed entrare in curva nel modo migliore. Sarà difficile nelle prime gare, ma macinando chilometri migliorerò. L’importante è mantenere la calma, senza strafare. Con il grip giusto potrei essere lì davanti, come nella FP1 in Qatar, quindi mi aspetto che quando arriveremo a Jerez, sarò molto competitivo. Queste due gare saranno difficili, ma proverò a cercare di ottenere i migliori risultati possibili ed accumulare esperienza con la moto senza cadere. L’esperienza che ho fatto con la Ducati mi porta a pensare che devo continuare a crederci e ad essere paziente“.

Condividi