MotoGp, la Honda ‘provoca’ Danny Aldridge: bocciato lo spoiler in stile Ducati presentato per il Gp d’Argentina

SportFair

Il direttore tecnico della MotoGp ha respinto la richiesta della Honda di presentare un nuovo spoiler per l’imminente Gp d’Argentina

E’ sembrata più una provocazione che una richiesta vera e propria, fatto sta che la Honda si è vista respingere dal direttore tecnico della MotoGp lo spoiler che aveva intenzione di montare sulle moto di Marquez e Lorenzo in vista del Gp d’Argentina.

Una richiesta presentata ieri da una rappresentanza del team giapponese, presentatasi da Aldridge per avere il nulla osta sul nuovo componente che Puig e i suoi ingegneri avrebbero voluto installare per il secondo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGp. Massimo Rivola aveva previsto tutto nella serata di ieri quando, ai microfoni di Sky Sport, aveva lanciato l’allarme: “mi chiedo cosa accadrebbe se qualcuno presenterà la stessa soluzione della Ducati, ma senza fare riferimento al raffreddamento della gomma posteriore e ammettendo apertamente che la sua funzione è quella di generare carico aerodinamico“. Detto e fatto, la Honda si è vista respingere la richiesta, aumentando ancora di più i dubbi su quell’appendice Ducati che continuerà certamente a far discutere.

Condividi