F1, Helmut Marko a gamba tesa sulla Ferrari: fischiano le orecchie degli uomini di Maranello

SportFair

Il consulente della Red Bull ha parlato dei problemi avuti dalla Ferrari in Australia, esprimendo il proprio personale punto di vista

Il Gp del Bahrain è alle porte, ma Helmut Marko continua a lanciare un occhio alla gara affrontata in Australia ormai quasi due settimane fa.

Lapresse

Il consulente della Red Bull è tornato a parlare ai microfoni di Autosport della Ferrari, indicando quali problemi la ‘Rossa’ ha dovuto affrontare nel corso dell’appuntamento di Melbourne: “penso che abbiano ridotto le prestazioni per problemi di raffreddamento. Anche la Haas è stata notevolmente più lenta rispetto a ciò che si era visto nei test. Una prova è la maggiore velocità di Leclerc con le gomme dure, rispetto alle morbide di Vettel. Questa significa che qualcosa è andato storto. Vettel ha fatto tre giri veloci, poi ha perso completamente il ritmo. La Ferrari aveva dei problemi con le gomme gialle a causa della temperatura e del degrado gomma, a differenza nostraLa FIA ha ridotto al minimo le zone grigie del regolamento sulla power unit, questo ha fatto sì che i picchi velocistici della Ferrari in rettilineo, che arrivavano anche a un +25-30%, non ci siano più”.

Condividi