MotoGp – Brivio accetta la sentenza sul caso Ducati, ma non è ancora finita: “ecco perchè l’appendice è stata approvata”

SportFair

Le parole di Davide Brivio dopo la sentenza della Corte d’Appello FIM: il team manager della Suzuki accetta l’esito, ma chiede un ulteriore chiarimento

La Corte d’Appello FIM ha finalmente emesso la sua sentenza: la vittoria del Gp del Qatar rimane a Dovizioso e lo spoiler usato dalla Ducati sulla Desmosedici Gp è legale. Honda, Suzuki, Aprilia e KTM hanno quindi ‘perso’ la loro guerra, ma vogliono ancora un ulteriore chiarimento per quanto riguarda il regolament.

Tutte le parti coinvolte hanno riconosciuto che quella è un’appendice che ha un’influenza aerodinamica. Ma a causa di come sono stati scritti i regolamenti dopo il chiarimento del 2 marzo, il direttore tecnico (Danny Aldridge) lo ha approvato” ha dichiarato Davide Brivio a Motorsport.com.

Speriamo di poter chiarire il regolamento in modo che i limiti di ciò che è legale e ciò che non lo è siano più evidenti“, ha concluso il team manager Brivio.

 

Condividi