Il pilota ternano ha parlato in vista del Gp d’Argentina, in programma nel prossimo week-end sul circuito di Termas de Rio Hondo
Archiviata la gara di apertura della stagione con la splendida vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar, la Ducati è pronta a tornare in pista in Argentina per il secondo round del Campionato Mondiale MotoGP 2019.
Danilo Petrucci ha ottenuto sul tracciato di Termas de Rio Hondo un settimo posto nel 2017 come miglior risultato personale, una statistica che il ternano è particolarmente determinato a riscrivere: “sono pronto ad affrontare questa gara con ancora più motivazione dopo il sesto posto ottenuto in Qatar. Devo continuare ad essere veloce ma anche perfezionare la gestione del weekend in preparazione alla gara” le parole del ternano al sito Ducati. “La pista di Termas de Río Hondo non è facile da interpretare, ha un layout abbastanza particolare e negli anni passati era sempre piuttosto sporca nei primi turni, cosa che aumenta il consumo delle gomme e non aiuta a trovare il feeling in sella. Anche a livello climatico le condizioni possono cambiare in fretta: sarà fondamentale partire con il piede giusto per massimizzare il tempo a nostra disposizione in prova. Sono fiducioso: lo scorso anno avevamo trovato buon setting per la gara e proveremo a ripartire da lì, il nostro obiettivo resta la top five”.