MotoGp – Vittoria confermata per Dovizioso, Domenicali si caccia qualche sassolino: “stiano zitti e cerchino di batterci in pista”

SportFair

Claudio Domenicali, dopo la sentenza della Corte d’Appello FIM sulla vittoria di Dovizioso in Qatar, si caccia qualche sassolino dalla scarpa: i tweet dell’amministratore delegato di Ducati

Dopo giorni di estenuante attesa, ieri sera è arrivata la sentenza della Corte d’Appello della FIM sulla vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar. Il successo di Losail del pilota Ducati, ‘congelato’ dopo il ricorso di Aprilia, Honda, KTM e Suzuki, è stato confermato nonostante le proteste dei quattro team sullo spoiler del forcellone posteriore delle Desmosedici di Dovi, Petrucci e Miller.

claudio domenicali
LaPresse/Massimo Paolone

Claudio Domenicali, dopo la sentenza, ci ha tenuto a dire la sua opinione su Twitter sull’ala usata dalla scuderia di Borgo Panigale e dichiarata regolare dalla FIM. “La Ducati è orgogliosa del suo ingegno, dell’ingegneristica italiana e della sua capacità di innovare. – ha scritto l’amministratore delegato in un tweet – Molte persone nelle ultime settimane hanno dichiarato che stavamo imbrogliando. Speriamo che ora facciano silenzio e cerchino di batterci in pista”.

I punti del Qatar sono confermati – ha aggiunto Domenicali – e il dispositivo può essere utilizzato nelle prossime gare. Ma è un peccato che per ottenere questo risultato abbiamo dovuto spendere il nostro tempo e denaro con gli avvocati e rivelare ai concorrenti la nostra ricerca sul raffreddamento dei pneumatici”.

In attesa che vada in scena il secondo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp, in programma domenica prossima in Argentina, si attende la prossima mossa delle quattro scuderie protagoniste del reclamo contro la Ducati. Aprilia, Honda, Suzuki e KTM infatti potranno, entro 5 giorni dalla sentenza della Corte d’Appello FIM, presentare ricorso al Tas, il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.

Condividi