F1, la sorprendente rivelazione di Ricciardo: “la mia gara di casa distrutta da un… canale di scolo”

SportFair

Il pilota della Renault ha svelato cosa è successo al via del Gp d’Australia, quando ha distrutto la propria ala anteriore finendo sull’erba

Una domenica da dimenticare per Daniel Ricciardo, costretto ad alzare bandiera bianca nel corso del Gp d’Australia per una serie di problemi susseguitisi durante la gara.

photo4/Lapresse

Prima la rottura dell’ala anteriore subito dopo la partenza, poi un altro guaio meccanico che ha costretto l’australiano a chiudere con un ritiro il suo esordio al volante della Renault. Nel post gara, l’ex Red Bull ha espresso le proprie sensazioni: “era difficile che le cose andassero troppo bene per noi qui, inoltre sono stato piuttosto sfortunato. Ho messo due ruote sull’erba e penso di aver preso un canale di scolo che mi ha distrutto l’ala davanti, credo che sia il più grande della pista. La partenza di Perez non è stata grande, ha fatto un piccolo sussulto e poi si è spostato, quindi mi sono dovuto muovere anche io, andando vicino all’erba. Ma non sai mai dove si muoverà chi è davanti a te e una sua seconda manovra mi ha fatto mettere le ruote sull’erba. Quando sono andato sull’erba, non ero troppo preoccupato. Pensavo che sarei tornato in pista senza troppi problemi e che sarei comunque rimasto accanto a Perez, ma ho trovato quel canale di scolo ed è andata così. Il motivo del ritiro? Ancora non lo so, devo essere onesto. Credo che abbiamo avuto un problema, che non siamo solo stati sul sicuro. Speriamo solo che non sia nulla di grave“.

Condividi