Brabus “pompa” di steroidi la Mercedes G63 AMG: la nuova “800” lascia senza fiato [GALLERY]

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SportFair

Brabus 800, una cura di steroidi per la Mercedes G63 AMG

Brabus, noto preparatore tedesco, tra le novità presentate al Salone di Ginevra ha portato una versione “pompata” nello stile ma soprattutto nelle performance della nuova Mercedes Classe G63 AMG denominandola semplicemente “800“.

La classe G di casa Brabus vanta una straordinaria potenza massima di 800 Cv, la 4×4 della Stella dopo le cure dell’officina di Bottrop accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e tocca i 240 km/h di velocità massima autolimitata elettronicamente, questa cura a base di steroidi rende la Brabus 800 di 4 decimi e 20 km/h in più veloce rispetto alla G63 AMG di serie da 585 Cv da cui deriva.

Muscolose quasi esagerate le appendici aerodinamiche e le prese d’aria supplementari e l’uso di carbonio a vista, i maxi cerchi sono in alluminio ricavati dal pieno ed hanno un diametro di 23 pollici. la Brabus 800 è arricchita internamente da soluzioni hi-tech, come il cruscotto digitale, i sedili con rivestimenti in pelle e Alcantara, con colori e tipi di cuciture a scelta del cliente. queste caratteristiche sono il biglietto da visita di un’elaborazione di grande esclusività che non teme di sembrare eccessivamente lussuosa.

Il cuore del progetto riguarda l’upgrade PowerXtra, già visto in altre vetture del preparatore che derivano dalla serie, che ha interessato il motore: il V8 twin-turbo di 4,0 litri di casa Mercedes-Benz è stato potenziato di 215 Cv e la sua coppia massima ha raggiunto il picco 1.000 Nm a meno di 3.600 giri. Il tutto grazie alla sostituzione delle due turbine originali con altre più grandi firmate Brabus, in grado di lavorare con pressioni sino a 1,6 bar. per gestire questa potenza in sicurezza, soprattutto visto la massa considerevole, al “cervello” standard della vettura è stato affiancato da una CPU ausiliaria che controlla iniezione e boost.

La trasmissione è sequenziale a nove rapporti prevede paddle al volante in alluminio. L’assetto è stato rivisto, la 800 è più larga di 10 cm rispetto alla G standard ed è equipaggiata delle ruote della misura decisamente generosa 305/35 R 23 e gli scarichi sono stati sostituiti con altri marchiati Brabus che migliorano il suono prodotto.
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