NBA – Lakers, LeBron James resta fuori nel finale di stagione? Ecco la situazione in caso di addio ai Playoff

SportFair

Lakers lontani dalla zona Playoff, LeBron James potrebbe restare fuori in diverse delle partite mancanti per preservare la sua salute e aumentare le possibilità che i Lakers ottengano una buona scelta al Draft

La stagione dei Los Angeles Lakers ha preso una brutta piega. L’obiettivo minimo, raggiungere i Playoff, sembra ormai tramontato definitivamente, nonostante la presenza in squadra del miglior giocatore della lega, LeBron James. I Lakers sono attualmente a 6 vittorie di svantaggio dai San Antonio Spurs che occupano l’ottavo e ultimo posto in zona postseason: recuperare i texani nelle 18 partite mancanti sarà un’impresa quasi impossibile. Per questo motivo, hanno iniziato a circolare alcune voci che vedrebbero LeBron James meno coinvolto all’interno delle squadra nelle partite restanti. Il Re potrebbe vedere abbassarsi il suo minutaggio, o saltare anche qualche partita, al fine di preservare la sua salute fisica, particolarmente a obiettivo Playoff smufato. Inoltre i Lakers potrebbero peggiorare il loro record al fine puntare ad una buona scelta al Draft.

Interrogato sulla questione, LeBron James ha spiegato di non avere alcuna intenzione di stare fuori, a meno che non gli venga imposto da coach e dirigenza: “ci vorrebbe una notevole opera di convincimento da parte di Luke Walton perché accada una cosa simile. A meno che io non sia infortunato, non rimarrò in panchina. Bisogna guardare alle partite che rimangono, alle percentuali di ciò che accadrà in futuro per scegliere quello che è meglio non solo per me, ma per la squadra in generale. Per me, personalmente, visto che posso parlare solo per me stesso, si tratta di continuare a essere un professionista ed essere il meglio che tu possa essere ogni singola notte, non importa quali siano le circostanze. Perché c’è sempre qualcuno a guardare”.

Condividi