LeBron James non è riuscito a far cambiare rotta ai Los Angeles Lakers che adesso sono ad un passo dall’eliminazione dalla post season
LeBron James ed i suoi Los Angeles Lakers sono ad un passo dal baratro. L’esclusione dai playoff è sempre più vicina, sopratutto dopo la sconfitta nel derby di questa notte contro i Clippers, avversari diretti nella corsa all’ottavo posto assieme a Spurs e Kings. 30 vinte e 34 perse per LeBron e soci, che hanno pesantemente tradito le attese stagionali. I playoff erano ad inizio stagione l’obiettivo minimo, com’è giusto d’altra parte quando hai nel roster il giocatore più forte al mondo. Diversi elementi però non sono andati come ci si attendeva ed il flop adesso è totale. Arrivare alle spalle dei Clippers che hanno di fatto smembrato la squadra con l’addio di Harris ed alle spalle dei talentuosi ma ancora acerbi Kings sarebbe un disastro per i Lakers, un disastro che è vicinissimo.
L’ottava posizione è al momento occupata dagli Spurs con 36-29 di record, con i Clippers settimi ed i Kings noni. Ai Lakers serve un vero e proprio miracolo nell’ultima parte della stagione, un miracolo nel quale sembrano non credere neanche gli stessi giocatori gialloviola. Il clima non è idilliaco e diverse voci che danno Walton già esonerato in vista della prossima estate, alimentano lo scombussolamento generale ai Lakers. Che dire infine di LeBron James? Addebitargli tutte le colpe di questa stagione pessima sarebbe sbagliato, ma di certo va detto che non è riuscito a trascinare mentalmente i giovani compagni, anzi, li ha abbattuti moralmente ottenendo un risultato che è sotto gli occhi di tutti.