F1 – Test Barcellona, terminata la seconda sessione: Ferrari croce e delizia, la Mercedes svela le sue carte [TEMPI]

SportFair

Sebastian Vettel chiude al comando l’ultimo giorno di test, incappando però nell’ennesimo problema di affidabilità. Hamilton si ferma a soli tre millesimi, davanti a Bottas e Hulkenberg

Termina con la Ferrari davanti la seconda sessione di test sul circuito di Barcellona, l’ultima prima dell’esordio mondiale che si terrà a Melbourne tra due settimane.

AFP/LaPresse

Il tempo più veloce è quello della Ferrari di Vettel, che ferma il crono sull’1:16.221, incappando però nell’ennesimo problema tecnico di questi giorni. Il tedesco infatti chiude la sua sessione con oltre due ore di anticipo, parcheggiando la sua SF90 all’esterno di curva 2 per un guaio elettrico. Un inconveniente non di poco conto per il team di Maranello, che dovrà risolvere al più presto questi problemi di affidabilità. Completano il podio di giornata le due Mercedes, tornate finalmente a mostrare le proprie carte. Lewis Hamilton si ferma a soli tre millesimi dal tempo di Vettel, precedendo di tre decimi il compagno di squadra Bottas. Quarto tempo per Hulkenberg, seguito dalla Toro Rosso di Kvyat e dalla McLaren di Sainz. La Haas di Grosjean occupa la settima posizione, mentre Ricciardo, Raikkonen e Magnussen completano la top ten. Solo ventinove infine i giri percorsi da Verstappen, costretto ai box per gran parte della giornata a causa di alcuni problemi al cambio.

Condividi