Lazio-Roma, Di Francesco in conferenza: “Manolas è disponibile. Zaniolo? Non carichiamolo di pressioni”

SportFair

L’allenatore della Roma ha parlato in conferenza del derby in programma domani sera all’Olimpico

Dal punto di vista mentale hanno tutti voglia di partecipare a questo grande match, unico per tutti. Hanno fatto una grande settimana di lavoro, che ci ha permesso di toccare situazioni che dobbiamo migliorare. Domani ci metteremo cuore, grinta e impegno“.

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

E’ una Roma carica al punto giusto quella che si appresta a giocare domani il derby capitolino come conferma nella conferenza stampa della vigilia il tecnico dei giallorossi, Eusebio Di Francesco: “di fronte troveremo una squadra abile a ribaltare nelle transizioni la partita, per quello sarà una partita difficile come è sempre stata nei derby, con una squadra che ha tante qualità ed un calciatore come Correa molto bravo nell’uno contro uno e capace di determinare tante situazioni a favore della propria squadra quando è in giornata”, prosegue il tecnico abruzzese. “Zaniolo? Lui non deve essere tanto tranquillo, deve essere concentrato, determinato e cattivo come negli allenamenti. Non vado a caricare la gara nei suoi confronti, sarà uno dei protagonisti, ma lasciamolo tranquillo in questo senso e non carichiamolo di ulteriori pressioni”.

De Rossi
LaPresse/Fabio Rossi

Per quanto riguarda l’infermeria, Di Francesco ammette: “Manolas è disponibile. Ieri si è allenato con la squadra dopo due o tre giorni a parte. Ha recuperato dal problema alla caviglia ed è a disposizione per domani. El Shaarawy sta facendo bene ultimamente, ma deve mettersi a disposizione dei compagni. Quest’anno ha alzato la sua qualità e ha maggior continuità, ma deve continuare a migliorare. De Rossi? Per me è sempre un’incognita, anche se ultimamente sta dando maggior continuità. Però non possiamo permetterci di fare programmi a lungo termine, ora pensiamo a vincere il derby. Per quanto riguarda Dzeko infine, sono contento di lui perchè si è messo a disposizione della squadra e la sua condizione è cresciuta tanto dopo l’infortunio. Mi piace come gioca e sono contento di lui anche se non segna“.

Condividi