SEAT el-Born: la nemica delle emissioni [GALLERY]

/
SportFair

Questa concept car prova l’impegno di SEAT nel perseguire un’offerta di mobilità sostenibile in un mondo in continua evoluzione

SEAT el-Born farà la sua apparizione davanti ai media internazionali in occasione della Volkswagen Group Night, a poche ore dal debutto pubblico al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2019. SEAT el-Born è una concept car destinata a fare la differenza lungo il cammino verso l’elettrificazione, dato che risponde alle varie questioni sollevate da questa rivoluzione.

Si tratta della prima vettura 100% elettrica basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Una concept car che prende il nome da uno dei quartieri più iconici di Barcellona. Un’ispirazione per designer e ingegneri SEAT, che hanno creato un’auto sportiva dotata della più avanzata tecnologia elettrica.

Grazie al potente pacco batteria ad alta densità energetica montato esattamente al centro, che assicura fino a 420 km di autonomia nel ciclo di prova ufficiale WLTP passando da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi, la SEAT el-Born offre tutto il dinamismo e la praticità che ci si aspetta da una SEAT. Se a ciò si aggiunge la possibilità di ricaricare la batteria in soli 47 minuti, è chiaro che quest’auto inizia a cambiare la percezione dell’elettrificazione. SEAT el-Born non è solo la promessa di un’elettrificazione pratica, ma anche dell’integrazione di altre tecnologie. La vettura si avvale infatti di funzionalità di guida autonoma a supporto del guidatore, nonché di numerosi sistemi di assistenza.

Condividi