F1 – Test Barcellona, Lewis Hamilton tira le somme: “Ferrari superiori, noi abbiamo delle lacune”

SportFair

Lewis Hamilton non si nasconde dietro un dito, il britannico riconosce la supremazia delle Ferrari e le lacune delle Mercedes

Durante la quarta giornata di test a Barcellona, i piloti stanno mettendo alla prova le loro monoposto, per l’ultima volta prima dell’inizio del campionato mondiale di Formula Uno il 17 marzo. Tra i piloti più veloci dell’ultima sessione di test c’è Sebastian Vettel (con il tempo di 1:16.221), che dopo l’incidente al secondo giorno di prove, è risceso in pista più caparbio che mai.

AFP/LaPresse

Quasi al termine delle quattro sfiancanti giornate di test, a parlare in conferenza stampa è stato il campione del mondo in carica. Lewis Hamilton, dopo giorni ad inseguire le Ferrari, ha riconosciuto il dominio delle rosse con queste parole: penso che il distacco (dalla Ferrari, ndr) sia potenzialmente mezzo secondo. Le Ferrari sono le più veloci. Questa sarà la battaglia più dura finora. Il ritmo della Ferrari è molto, molto buono al momento, la sfida sarà più difficile che mai”.

AFP/LaPresse

A favore della sua Mercedes, però il britannico ha anche spiegato: “i test sono test, non c’è alcun premio per essere veloci qui. Non sappiamo chi sarà il più veloce perché tutti hanno diverse modalità di motore e diversi carichi di carburante. Ci vorranno quattro gare prima di sapere davvero a che punto siamo”.

Sul gap con le Ferrari, poi Hamilton ha detto ancora: “naturalmente speriamo che non sia più grande di quello che possiamo vedere ora e speriamo che sia di meno, ma non possiamo fare affidamento su questi dati, quindi dobbiamo solo lavorare per colmare quella lacuna che pensiamo possa esserci”. Il pilota della Mercedes ha infine sottolineato come anche l’anno scorso nei test pre-stagionali la Ferrari fosse avanti.

Condividi