F1 – Test Barcellona, incidente Vettel: la telemetria della SF90 svela i motivi del crash del tedesco

SportFair

Svelati i motivi che hanno causato l’incidente di Sebastian Vettel alla Curva 3 del circuito di Montmelò durante la seconda giornata di test a Barcellona

Giornata grigia per la Ferrari a Barcellona. Dopo lo stop in mattinata di Charles Leclerc, a causa di una perdita d’acqua dell’impianto di raffreddamento del motore, anche Sebastian Vettel ha dovuto fare i conti con un imprevisto. Il pilota tedesco, dopo appena 48 giri percorsi in occasione della seconda giornata di test, si è schiantato contro le protezioni alla Curva 3 del circuito di Montmelò. A distanza di qualche ora dall’accaduto, la telemetria dell’incidentata SF90 ha rivelato però il problema che ha causato il crash di Vettel.

Secondo motorsport.com è stato un particolare della sospensione anteriore sinistra a cedere ed a causare la perdita del controllo della monoposto. Un braccio della vettura del tedesco si è rotto e per questo motivo i meccanici della Ferrari hanno provvisto a bonificare anche tutti i bracci della monoposto che domani vedrà scendere in pista Charles Leclerc.

Condividi