Cura dei dettagli, scelta dei materiali ed elementi high tech rappresentano lo stato dell’arte del comfort interno offerto dalla Jaguar XE
La Casa di Coventry ha diffuso immagini e dati ufficiali della rinnovata Jaguar §XE, la berlina sportiva di segmento D del Costruttore britannico. I lussuosi e tecnologici interni della nuova XE offrono un maggior comfort, una maggiore comodità e una migliore qualità per tutti gli occupanti. Ogni aspetto dell’abitacolo è stato incrementato prestando una maggiore attenzione al dettaglio, allo spazio di stivaggio e al benessere dei passeggeri.
Gli interni, sapientemente allestiti, sono caratterizzati da un vasto uso di materiali pregiati. I ridisegnati rivestimenti delle portiere, i lati della consolle centrale, la parte superiore della strumentazione e la sezione superiore del cruscotto, sono stati rifiniti con materiali di elevata qualità. Inoltre, per tutto l’abitacolo si estendono delle lussuose impiallacciature. La sensazione di lusso degli interni è stata accentuata con l’introduzione del nuovo sistema d’infotainment da 10 pollici, lo stesso dell’elettrica Jaguar I-PACE. Questo sistema altamente intuitivo e reattivo, utilizza una combinazione di due touchscreen HD, sensori capacitivi e controller tattili per gestire le principali funzioni del veicolo.
Questa nuova interfaccia uomo – macchina (HMI – Human-Machine Interface), è stata progetta per ridurre al minimo la distrazione del conducente attraverso una separazione logica tra le informazioni e i controlli interattivi, grazie ad una coppia di controller rotanti che forniscono un’essenziale connessione fisica tra l’auto e il guidatore. Ogni rotazione assicura una precisa impostazione del riscaldamento e del raffreddamento dei sedili, della temperatura dell’abitacolo e della velocità della ventola.
Il design ergonomico elimina la necessità di osservazione e di eccessive ricerche nei menu o di premere più pulsanti per arrivare alle funzioni principali. Elementi high tech come lo specchietto retrovisore interno con tecnologia ClearSight e il sistema di ricarica wireless per i dispositivi mobili, rappresentano lo stato dell’arte del comfort interno.