NBA – Lakers sconfitti a Memphis, LeBron James durissimo: “chi non regge la pressione che lasci la squadra”

SportFair

LeBron James non usa mezze misure dopo il ko dei Lakers a Memphis: il numero 23 chiede di ‘farsi da parte’ a chiunque non riesca a reggere la pressione della rincorsa ai Playoff

La situazione in casa Lakers è tutt’altro che tranquilla. Con 22 partite rimaste in regular season, i losangelini sono attualmente 11° a 4 vittore di distanza dai San Antonio Spurs che, con due partite giocate in più, occupano l’ottavo e ultimo posto utile per i Playoff. LeBron James, dopo tempo immemore, rischia seriamente di non giocare la postseason, vista la presenza di Timberwolves (29 vittorie come i Lakers) e dei Kings (2 vittorie in più), entrambe in lotta per rientrare fra le migliori otto.

Il numero 23 dei Lakers è ben conscio di tale possibilità che rappresenterebbe un vero e proprio fallimento ed ha deciso di ‘fare sul serio’. Chi invece sembra non riuscire a giocare adeguatamente agli standard di una squadra da Playoff sembrano essere i più giovani, verso i quali ‘The Chosen One’ si è dimostrato molto duro. Dopo la sconfitta della notte contro i Grizzlies, LeBron James non ha usato mezze misure: “se arrivato a questo punto permetti ancora alle distrazioni di condizionare il tuo modo di giocare, non puoi far parte di questa franchigia e dovresti dire sinceramente: ‘ascoltate, non non sono in grado di sostenere questo’. […] Vieni qui e fai il tuo lavoro. Competiamo ad alto livello e non può essere una distrazione, da giocatore rappresenta la sensazione che vuoi sentire partita dopo partita, quella di lottare per qualcosa”.

Condividi