Le sensazioni di Roglic, leader dell’UAE Tour, dopo la vittoria del suo Team Jumbo-Visma nella cronosquadre della prima tappa
E’ Roglic il leader della nuova corsa di ciclismo, l’UAE Tour, dopo la prima tappa andata in scena oggi negli Emirati Arabi. Il Team Jumbo-Visma si è aggiudicato la cronosquadre di oggi sul tracciato pianeggiante di Hudayriat Island concludendo la gara con il tempo di 16’49”.
“Guardando la startlist, è evidente che siamo venuti qui con una bella squadra per la cronosquadre, ma c’erano anche altre squadre competitive, quindi non era certo scontato. È stato bello vedere i ragazzi dare tutto ed è ovviamente un bel modo di cominciare la stagione, realizzando quanto bene possiamo fare in una cronosquadre. Il Team Sunweb è sempre stato vicino quindi eravamo un po’ nervosi mentre aspettavamo che tagliassero il traguardo”, questo il primo commento dello sloveno.
“Gli avversarsi che dobbiamo affrontare saranno più o meno gli stessi. È bello essere in maglia di leader e siamo qui per vincere la generale, ma sappiamo che sarà ancora dura. Il Giro è il mio grande obiettivo, ma voglio comunque sempre provare a dare il massimo. Comunque ci sono ancora tappe dure da affrontare, la dobbiamo prendere alla giornata”, ha concluso Roglic dopo la prima tappa dell’UAE Tour.