Uefa, stangato Kondogbia per un giallo ‘volontario’: rischia grosso anche Sergio Ramos

SportFair

La Commissione disciplinare dell’Uefa ha fermato per tre turni Kondogbia per aver cercato un cartellino giallo, la stessa sanzione rischia di riceverla anche Sergio Ramos

Il giallo ‘cercato’ costa tre turni di stop nelle competizioni europee a Geoffrey Kondogbia. L’ex giocatore dell’Inter, ora al Valencia, è stato stangato dalla commissione disciplinare Uefa per l’ammonizione rimediata nel match di andata dei sedicesimi di Europa League contro il Celtic.

AFP PHOTO / LLUIS GENE

Secondo l’organismo il cartellino sarebbe stato voluto da Kondogbia, che essendo già diffidato avrebbe potuto scontare il turno di squalifica nel match di ritorno e con la qualificazione già ipotecata all’andata dal Valencia, che si è imposto per 2-0 sul campo degli scozzesi. Ora invece gli spagnoli dovranno fare a meno di lui anche nel doppio confronto degli ottavi di finale di Europa League contro il Krasnodar (la prima giornata di stop è stata già scontata). Un altro giallo ‘sospetto’ è quello rimediato da Sergio Ramos, capitano del Real Madrid, contro l’Ajax nell’andata degli ottavi di Champions: visto il precedente di Kondogbia, ora Ramos rischia di saltare non solo il ritorno contro gli olandesi il 5 marzo al Bernabeu ma anche gli ipotetici quarti della massima competizione continentale. (Spr/AdnKronos)

Condividi