Tennis, Rafa Nadal ed il suo inizio di stagione: la finale degli Australian Open con Djokovic non va giù

SportFair

Rafa Nadal non ha gradito il modo nel quale ha perso la finale degli Australian Open con Djokovic: piccolo rimpianto di inizio stagione

Rafa Nadal ha iniziato la sua stagione 2019 con la finale raggiunta agli Australian Open. Il tennista spagnolo può ritenersi soddisfatto di quanto fatto in questo avvio, anche se da perfezionista qual è non ha accettato il modo nel quale ha perso contro Djokovic, rivale storico: “E’ una parte della stagione che mi piace e in cui ho sempre raggiunto buoni risultati. Ho la convinzione di potermela giocare fino in fondo in tutti e tre i tornei: in Australia ho perso la finale con Djokovic, e non nel modo in cui mi sarebbe piaciuto, ma comunque è un buon punto di inizio”.

 

Rafa ha parlato anche della nuova formula della Coppa Davis, con la Spagna che ha avuto un sorteggio non certo positivo in vista delle Finals di Madrid:  “Il gruppo con Croazia e Russia è molto complicato, ma speriamo che la Spagna riesca a far bene lo stesso. Non ci sono sfide facili in Coppa Davis, soprattutto se si parla della Russia, una delle più difficili che potessero toccarci. Non possiamo ritenerci contenti ma nemmeno loro, russi e croati, possono stare tranquilli: vedremo chi passerà. Sono squadre con molta qualità e giocatori molto bravi“.

Condividi