MotoGp – Test Sepang, Day2: Viñales scalza Rins sul gong, Valentino Rossi e Marquez arrancano [FOTO]

SportFair

Si è conclusa la seconda giornata di test a Sepang, il più veloce è Maverick Viñales davanti alla Suzuki di Rins e alla Ducati di Andrea Dovizioso

Ieri è toccato a Marc Marquez, oggi è stata la volta di Maverick Viñales. Il pilota della Yamaha chiude la seconda giornata di test di Sepang davanti a tutti, fermando il crono sull’1:58.897, l’unico a scendere sotto il muro dell’1.59 in questi primi due giorni.

AFP/LaPresse

Un ottimo risultato per il team giapponese, riuscito a mettere il muso davanti a tutti con una prestazione positiva sia dello spagnolo che della M1, capace di migliorare di ora in ora. Seconda posizione per Alex Rins, staccato di oltre mezzo secondo dal connazionale, riuscito proprio sul gong a sfilargli la leadership di giornata. Terzo invece Andrea Dovizioso su Ducati, abile a tenere dietro un sorprendete Cal Crutchlow di soli quattro millesimi. Rientrato dopo tre mesi di inattività per l’intervento alla caviglia e dotato di un freno a pollice per non sforzare l’articolazione, il britannico è riuscito a chiudere quinto e a tenere dietro a Yamaha di Valentino Rossi, settimo al gong con un distacco di sette decimi dal compagno di squadra. Settimo tempo per Tito Rabat, mentre chiude ottavo il campione del mondo Marc Marquez, che continua ad avere problemi con la spalla operata al termine della scorsa stagione. Chiudono la top ten la Ducati di Petrucci e la Honda LCR di Nakagami.

Condividi