MotoGp, che frecciata di Viñales alla Yamaha: lo spagnolo deluso dai progressi della nuova M1

SportFair

Il pilota spagnolo ha commentato la prima giornata di test a Sepang, esprimendo un pizzico di delusione per le prestazioni della moto

Il terzo posto ottenuto al termine della prima giornata di test a Sepang ha soddisfatto a metà Maverick Viñales, che si sarebbe aspettato qualcosa di più in tema di prestazioni dalla nuova M1.

AFP/LaPresse

Lo spagnolo non ha nascosto il proprio disappunto, provando a stemperarlo con gli aspetti positivi della Yamaha messa a sua disposizione dal team: “sicuramente mi aspettavo un cambiamento più grande dalla Yamaha, ma ho le stesse sensazioni di Jerez e dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente” le parole di Viñales a Motorsport.com. “Attualmente mi sento ancora a disagio in frenata, perché il freno motore non è costante. La moto è ancora un po’ troppo aggressiva e dobbiamo cercare di rendere il freno motore più progressivo. Domani sarà un giorno importante per noi. Non stiamo andando male in termini di velocità di punta, è tutto basato su come usciamo dall’ultima curva, quando abbiamo bisogno di trazione e velocità. Dobbiamo concentrarci meglio sul migliorare l’accelerazione. Aspetti positivi? Amo il telaio, mi sento molto bene e penso che sia davvero molto buono“.

Condividi