MotoGp – Test Sepang, primo giorno di prove promettente per Morbidelli: “ho ritrovato il feeling del 2018”

SportFair

Franco Morbidelli positivo dopo il primo giorno di test a Sepang: il pilota della Yamaha Petronas parla delle sensazioni provate a bordo della M1

Marc Marquez è stato il più veloce nel primo giorno di test invernali a Sepang. Il pilota spagnolo, nonostante la recente operazione alla spalla, ha mostrato i denti sul circuito malese, mettendosi alle spalle Alex Rins e Maverick Vinales. Franco Morbidelli, invece, alla sua seconda stagione in MotoGp ed all’esordio con la Yamaha Petronas, ha segnato il dodicesimo tempo di giornata.

Siamo davvero contenti del primo giorno di prove. – ha raccontato l’italo-brasiliano dopo la fine del Day1 a motograndprix.motorionline.com – Il feeling è stato simile a quello che avevo alla fine del 2018, anche se oggi non eravamo super veloci. Nella sessione di questa mattina ci siamo concentrati sul set-up, visto che non tornavano in pista da due mesi. Per quanto riguarda il pomeriggio, invece, abbiamo lavorato di più con gomme usate, cercando di raccogliere dati sull’andamento della moto. L’ultimo tempo di giornata è stato fatto con le mescole soft, ma non è stato un reale attacco al tempo. La moto scorre bene ed è stabile, il che aiuta il mio stile di guida. Inoltre si adatta molto bene alle caratteristiche di questo tracciato. Sono lieto del supporto che la fabbrica mi sta dando e del modo in cui stanno ascoltando il mio feedback”.

Condividi