MotoGp – Morbidelli ci crede, Franco tra consigli e voglia di lottare con i migliori: “Vale? Proverò a batterlo”

SportFair

Franco Morbidelli pronto per una stagione 2019 di fuoco: il giovane pilota del team Petronas non vede l’ora di battagliare con i migliori per dimostrare ciò di cui è capace

I piloti della MotoGp sono in pista per la prima giornata di test a Sepang. Grande attenzione sui campioni delle due ruote, saliti per la prima volta in sella alle loro moto dopo mesi di stop. La stagione 2019 regalerà sicuramente grandi sorprese agli spettatori tra le tante novità e i clamorosi cambi dallo scorso anno ad oggi.

AFP/LaPresse

C’è tanta voglia di scoprire cosa sarà in grado di fare il nuovissimo team Petronas e, in particolar modo di vedere cosa Franco Morbidelli riuscirà ad ottenere in sella alla M1, la stessa moto del suo maestro Valentino Rossi. “Conosco Valentino da tanto tempo e in questo tempo mi ha dato tanti consigli, soprattutto negli ultimi tempi mi ha dato consigli sulla MotoGp, non solo su come guidare la Yamaha perchè ogni pilota ha il suo stile di guida e il proprio metodo di lavoro, sicuramente ho imparato molto da lui e dal suo stile Yamaha e quindi ho imparato molto dal suo stile“, ha affermato ieri in una conferenza stampa Yamaha.

Ph. Instagram Petronas Motorsport

Abbiamo iniziato molto bene, sono molto felice di come abbiamo iniziato, mi aspettavo di avere un buon feeling con la moto ma non così tanto, la Yamaha è una moto molto alla quale ci si adatta facilmente, è stata una bella sorpresa per me. E’ un team nuovo ma abbiamo molte persone esperte nel gruppo e quindi questo non ci rende un nuovo team. Voglio continuare a migliorare e fare buone gare“, ha aggiunto il giovane pilota italo-brasiliano.

Valentino? Proverò a batterlo, l’obiettivo è quello di essere sempre il miglior pilota possibile quindi proverà a lottare con chi ci sarà in pista, cercherò di inseguire un obiettivo raggiungibile gara dopo gara e poi vedremo“, ha aggiunto poi ai microfoni della stampa malese.

 

Condividi