MotoGp – Valentino Rossi crede nella Yamaha e ironizza sull’arrivo degli ‘anta’: “quest’inverno qualcosa si è mosso, ecco cosa voglio dimostrare”

SportFair

Valentino Rossi pronto a tornare in pista: il Dottore tra forti motivazioni e importanti cambiamenti all’interno del team Yamaha

Domani i piloti della MotoGp tornano finalmente in azione: i campioni della categoria sfrecceranno sul circuito di Sepang per i primi test invernali del 2019, dopo quelli disputati a novembre scorso in Spagna, già in ottica del nuovo Motomondiale.

Occhi puntati sulla Yamaha, che solo pochi giorni fa ha svelato la nuovissima livrea della M1 e che è pronta ad un 2019 al top, dopo una serie di cambiamenti all’interno del team: “non è tanto il project leader che cambia, ci sono tanti altri aspetti su cui dobbiamo lavorare meglio: la Yamaha deva avere un approccio alla MotoGP più moderno, come hanno fatto Ducati e Honda, e anche Suzuki probabilmente. Però sembra che si sia mosso qualcosa questo inverno, anche i nostri ingeneri giapponesi sono tutti molto carichi, nel team non manca niente, c’è anche una bella atmosfera. Sono cambiate un po’ di cose, però penso che abbiamo un gruppo di lavoro. Adesso bisogna spingere un po’ di più, rischiare un po’ di più, però li vedo pronti. Penso che alla Yamaha non manchi niente per essere al top level della MotoGP“, ha spiegato Valentino Rossi in un’intervista ai microfoni Sky.

Il Dottore ha aperto una piccola parentesi sui suoi ormai imminenti 40 anni e le motivazioni che lo spingono ancora a correre e competere con atleti ben più giovani di lui: “firmare un contratto di due anni è comunque un grande impegno per me, perché comincio a essere grande e due anni sono lunghi. Mi sento pronto, mi piace molto quello che faccio e sono molto motivato ad arrivare davanti, a cercare con la Yamaha di essere forti. Gli anta? Si per me sono arrivati, per gli altri no purtroppo, io sto facendo dei test per il futuro, cerco di dimostrare che si può essere competitivi anche a 40 anni“.

Condividi