MotoGp – Valentino Rossi, il look da “Man in black” e la solita ironia: “Maverick, vai piano e non spingere”

SportFair

Sorrisi, battute e tanto ottimismo: le parole di Valentino Rossi alla presentazione ufficiale del nuovo Monster Energy Yamaha MotoGp Team

E’ stato presentato a Giacarta il Monster Energy Yamaha MotoGP Team. La Yamaha è ha svelato al mondo intero la nuova livrea della M1 che sarà guidata durante la stagione 2019 di MotoGp da Valentino Rossi e Maverick Vinales. 

Prima di indossare la nuova tuta e salire in sella alla nuova M1, i piloti sono stati protagonisti sul palco di una chiacchierata con i presentatori, durante la quale hanno raccontato le loro sensazioni in vista della nuova stagione, tra risate, battute e tanto rispetto reciproco.

In questo momento della stagione sei sempre molto eccitato, è un peccato che le vacanze siano finite, ma siamo pronti per la stagione“, ha esordito Valentino Rossi.

Penso che siamo una bella coppia, lui è molto giovane, io sfortunatamente non tanto, ma ho una lunga carriera e grande esperienza, Maverick è veloce e forte, abbiamo una buona relazione, lottiamo in pista ma abbiamo molto rispetto fuori, ma come ha detto lui l’importante è il risultato, siamo pronti, proveremo ad essere forti. In tutti i team di MotoGp lavori molto anche col compagno e con i due team insieme, seguiamo sempre cosa fa sulla moto Maverick, cerchiamo di imparare, è sempre molto veloce, coraggioso, è buono avere un compagno di questo livello perchè puoi migliore molto e non smetti mai di imparare“, ha aggiunto il Dottore.

Il nove volte campione del mondo ha fatto poi un salto indietro nel tempo, al suo ultimo titolo conquistato esattamente 10 anni fa: “sfortunatamente è tanto tempo fa, troppo, il 2009 è stata una grande stagione, ho lottato col mio compagno per tutta la stagione e ho vinto il mondiale, ho bellissimi ricordi. Cos’è cambiato? Tante cose e niente, il nostro sport è cambiato molto il livello è più alto, dall’altro lato nel team niente, mi sento lo stesso, un lungo tempo in Yamaha ma sempre una bella sensazione e l’atmosfera del team è sempre importante per ottenere risultati.

Dobbiamo lavorare duramente, nell’ultimo periodo i nostri rivali hanno fatto un buono step, le chiavi per me sono le gomme, cerchiamo sempre di lavorare per salvare le gomme, è un lavoro difficile, molto preciso. Questo credo che sia l’obiettivo per questa stagione per cercare di vincere“, ha continuato il quasi 40enne pilota italiano prima di aprire una parentesi sul nuovo sponsor Monster: “per me è un lungo tempo che sono con Monster, mi sento bene, mi piacciono i colori e credo che il verde e il nero stanno bene col blu della Yamaha, siamo più aggressivi, siamo un po’ man in black. sono orgoglioso di questo, è molto importante avere Monster come sponsor del team“.

yamaha motogpValentino Rossi ha poi spiegato cosa lo spinge a lottare ancora e gareggiare in MotoGp: “per me la motivazione viene dalla sensazione che ho quando guido, il piacere della vittoria, le sensazioni che provo dopo un buon weekend“.

Infine non poteva mancare una risata con una simpatica battuta: “cosa dico a Maverick? Di andare piano, stai calmo, non spingere molto. No dai, spero di lottare con lui per il Mondiale in Valencia“, ha aggiunto Valentino Rossi prima di andare ad indossare la tuta per salire in sella alla sua M1.

Mi piace molto la moto, perchè Yamaha è sempre blu, e il blu della Yamaha è bello ma mi piace col nero della Monster, sono anche i colori della mia squadra del cuore, l’Inter“, ha concluso dopo aver svelato la nuova livrea della sua moto,

Condividi