Dramma Emiliano Sala, grande successo per la raccolta fondi: riprese le ricerche del calciatore disperso

SportFair

La raccolta fondi lanciata dalla famiglia di Emiliano Sala ha permesso di riprendere privatamente le ricerche del calciatore disperso nel canale della Manica

‘Nessuna speranza di ritrovare persone vive‘. Con questa frase raggelante, la polizia ha sospeso giovedì definitivamente le ricerche dell’aereo su cui Emiliano Sala viaggiava nella notte tra il 20 ed il 21 gennaio. La famiglia del calciatore italo-argentino si è opposta a tale decisione ed ha lanciato una raccolta fondi per continuare le ricerche. A pochi giorni dall’inizio dell’iniziativa, promossa sulla pagina GoFundMe, secondo la BBC sarebbero stati raccolti ben £ 220.000 (ossia circa 254mila euro). Il denaro raccolto ha permesso alla famiglia di noleggiare due barche grazie alla quale sono state riprese le ricerche sabato.

Tra i personaggi del mondo del calcio che hanno finanziato la raccolta fondi indetta dalla famiglia anche N’golo Kanté (centrocampista del Chelsea), Vahid Halilhodzic (allenatore del Nantes), Anthony Lopes (portiere del Lione ), Geoffrey Kondogbia (centrocampista del Valencia, ex Inter), Ilkay Gündogan (centrocampista del Manchester City), Corentin Tolisso (centrocampista del Bayern Monaco), Nordi Mukiele (difensore del Lipsia), Jean-Victor Makengo (centrocampista del Nizza), Lucas Déaux (centrocampista del Guingamp), Wahbi Khazri (attaccante del Saint-Étienne).

Condividi