Scherma – Spada maschile: conclusa la fase preliminare della tappa di Doha, sei azzurri nel main draw

SportFair

Agli atleti già ammessi di diritto al tabellone principale, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini, si sono aggiunti adesso dopo la fase preliminare Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Federico Vismara

Ha preso il via nell’avveniristica struttura dell’Aspire Academy di Doha il Grand Prix FIE di spada. La prima giornata ha visto protagonista la spada maschile, con la fase preliminare che ha determinato la composizione del main draw, i cui assalti del primo turno scatteranno poi nella giornata di domenica. Saranno sei gli spadisti italiani che torneranno in pedana per sfidare il main draw. Agli atleti già ammessi di diritto al tabellone principale, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini, si sono aggiunti adesso dopo la fase preliminare Paolo Pizzo, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Federico Vismara.

Si è invece conclusa nell’assalto decisivo per l’approdo al main draw l’avventura in terra qatariota per Matteo Tagliariol, sconfitto 15-6 dallo spagnolo Alvaro Ibaneze, per Valerio Cuomo, fermato dalla stoccata del 15-14 subìta dal russo Nikita Glazkov, e per Daniel De Mola superato 14-10 nel derby azzurro da Enrico Garozzo. Nel primo turno del tabellone di qualificazione, invece, Lorenzo Buzzi era stato sconfitto 15-14 da Valerio Cuomo, Giulio Gaetani era stato eliminato per mano del russo Anokhin per 15-13 mentre Davide Di Veroli era uscito sconfitto col punteggio di 15-11 dal match contro il ceco Pavel Pitra. Domani, a Doha, è in programma la giornata di qualificazione della gara di spada femminile. (Spr/AdnKronos)

Condividi